Canalette di facciata

PRO-PAV CANALETTA A FESSURA

Sistema di captazione e drenaggio delle acque superficiali su aree pedonali in gres o pietra. Può essere installata sia in corrispondenza di una soglia sia in pavimentazioni continue. Si inserisce infatti con eleganza nel contesto architettonico grazie alle due varianti a una o due fessure.

La canaletta presenta una piastra di contenimento utilizzata per accogliere lastre di pietra o ceramica tagliate a misura, lasciando libera una fessura su un lato o su entrambi. Il canale risulta invisibile e perfettamente integrato alla pavimentazione. Il canale è disponibile in versione fessurata drenante oppure a fondo chiuso. La chiusura in pietra potrà essere sollevata per effettuare la pulizia del canale. Il corpo della canaletta è costituito da supporti in acciai con un’altezza variabile di 2 o 3 cm per l’appoggio della pietra o della ceramica.

Materiale

Larghezza fondo [mm]

Altezza [mm]

Lunghezza [mm]

Acciaio zincato con trattamento anticorrosivo

150

150

75/100

75/100

1000 (1 foro)

2000 (2 fori)

Acciaio inox 1.4301 (V2A)

150

150

75/100

75/100

1000 (1 foro)

2000 (2 fori)

CLF CANALETTE LINEARI A FESSURA

Canalette lineari a fessura CLF: 
soluzione ideale in prossimità di facciate e soglie, riducendo al minimo l’impatto visivo. La canaletta si presenta come un taglio continuo che va in continuità con il materiale di finitura della pavimentazione e del rivestimento di facciata. Con le canalette CLF il drenaggio dell’acqua di scorrimento di facciata e della pavimentazione esterna viene realizzato in modo efficiente e con il minimo impatto visivo; della canaletta sarà visibile in superficie solo l’apertura a taglio lineare. Le canalette lineari a fessura CLF propongono quindi un’interessante alternativa ai canali convenzionali.Accessori speciali garantiscono posa rapida ed affidabile. Il sistema si completa con elementi di chiusura sui terminali e con pozzetti di ispezione.Il sistema è molto flessibile e adattabile a facciate lineari e non.

Nella linea CLF sono disponibili:
• canalette con fondo drenante (fessurato) : CLF-D
• canalette con fondo chiuso : CLF-C

Entrambe le tipologie, a fondo chiuso e drenante, sono disponibili nelle due alternative:

  • CLF in cui il canale di raccolta è solo da un lato della fessura
  • CLF-SYM dove il canale di raccolta è centrale rispetto all’apertura superiore, di dimensioni maggiori rispetto alla variante precedente.

Materiale

Lunghezza [mm]

Larghezza [mm]

Altezza fissa [mm]

Acciaio zincato con trattamento anticorrosivo

1000/2000

80/140

150

Acciaio INOXAISI 403

1000/2000

80/140

150

Per applicazioni in zone piscine con acqua clorata si suggerisce di richiedere
offerta per versione 
INOX AISI 316