Webinar CITTA' RESILIENTI E LOTTA AL CAMBIAMENTO CLIMATICO - 24 giugno 2021 - ore 18:00

NBS: Nature Based Solutions Città resilienti e lotta al cambiamento climatico

Giovedì 24 giugno alle ore 18 si tiene l'incontro "NBS: Nature Based Solutions. Città resilienti e lotta al cambiamento climatico".

L'incontro, trasmesso in diretta dall'Aula Magna Storica della Sapienza sui canali social di SF Club UniPi e Università di Pisa, fa parte del ciclo "Meeting Generations”, organizzato dallo Starting Finance Club Unipi e dall'ALAP (Associazione Laureati dell'Ateneo Pisano).

Scopo dell'incontro è quello di discutere la strategia per il cambiamento climatico e le novità delle NBS (Nature Based Solutions), strategie sviluppate sulla base delle direttive UE per il raggiungimento della carbon neutrality e per aumentare la resilienza delle città.

Interventi:
-arch. Fabio Daole, dirigente Infrastrutture Comune di Pisa
-dott. Gianluca Ottaviani, direttore Unità di Business Euroambiente srl
-dott. Maurizio Crasso, Direttore di Harpo verdepensile e consigliere direttivo della Federazione europea del verdepensile EFB.

Saluti:
Paolo Ghezzi, il presidente dell'Associazione Laureati Ateneo Pisano,
Vittorio Bernardo, il presidente di Starting Finance Club Unipi,
Francesco Tagliente, delegato nazionale per i rapporti istituzionali di ANCRI, Associazione Nazionale Insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica.

Interverrà il Magnifico Rettore Paolo Mancarella.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming dall’Aula Magna Storica della Sapienza sul canale YouTube dell’Ateneo e sui canali Facebook dell’Università di Pisa e SF Club Unipi.

 

Info e Contatti:
startingfinanceunipi@gmail.com