Harpo arriva al Flormart: ci trovate allo STAND 8 A 011

harpo_verdepensile_news_flormart
Si terrà nei giorni 9-10-11 settembre 2015 a Padova il FLORMART Salone Internazionale del Florovivaismo e Giardinaggio. Riconosciuto appuntamento per Harpo che anche quest’anno parteciperà con tante novità, ci trovate allo STAND 8 A 011.

La fiera

Il Flormart è il più grande evento italiano sul florovivaismo e punto di riferimento del settore a livello mondiale. Melting pot di imprenditorialità e professionalità internazionali, il Salone Internazionale si rivolge a tutte le figure operanti nella filiera del verde come grossisti, vivaisti, fioristi e paesaggisti. Affermatosi negli anni, è ora l’occasione ideale per rimanere aggiornati sulle tendenze e le novità del settore anche grazie all’organizzazione di numerosi eventi formativi tecnici e originali.

Quest'anno Harpo dedicherà un intero stand ai substrati, tra cui verrà esposto il nuovo ammendante OrtoXmille pensato per il miglioramento dei terreni agricoli. Un secondo stand sarà invece dedicato al verde pensile e in particolare alle soluzioni tecniche ed estetiche che l'azienda mette a disposizione, prendendo spunto da alcuni lavori di spicco realizzati nella Milano dell'Expo 2015.

 

Posizione: STAND 8 A 011

 

I convegni

Harpo verdepensile parteciperà inoltre in maniera attiva a due importanti convegni organizzati all’interno del contesto fieristico ai quali interverrà affrontando due differenti aspetti del proprio business.

L’EXPO ECOtechGREEN 2015 è uno degli appuntamenti annuali più interessanti sul verde tecnologico, inteso questa volta in una più ampia concezione, inserito cioè all’interno del sempre più complesso agglomerato urbano. Iniziativa di Paysage sostenuta dalla rivista TOPSCAPE, il Forum Internazionale si svolgerà tra giovedì 10 e venerdì 11 settembre e verterà sul legame del verde con l’Expo.

Al convegno parteciperà il 10 settembre anche Harpo per raccontare gli interventi aziendali nei padiglioni dell’Esposizione Universale di Milano e illustrare i sistemi di verde pensile 2.0 durante il corso di alta formazione previsto per il pomeriggio di venerdì 11.
Per sabato 12 settembre infine è prevista una visita all'Expo in cui tutti i partecipanti sanno accompagnati dai professionisti Harpo, che relazioneranno la tecnologia verde pensile installata su dodici padiglioni. Per l'evento è richiesta iscrizione, verranno inoltre riconosciuti i crediti formativi.

harpo verdepensile flormart ecotechgreen

 

Il FOCUS VERDE URBANO 2015 invece affronterà il tema del “verde produttivo” e delle diverse declinazioni dell’orto urbano anche dal punto di vista progettuale all’interno degli spazi pubblici. Le varie forme di urban farming saranno inoltre lette in ottica comunitaria, e quindi come metodo innovativo di socializzazione, formazione e comunicazione.
Saranno presenti anche gli esperti Harpo per illustrare il nuovo OrtoXmille, ammendante per l’orto mediterraneo.
Il Focus, organizzato dalla milanese Il Verde Editoriale casa editrice di ACER, si terrà nella giornata di venerdì 11. Partner istituzionali dell’iniziativa sono PadovaFiere e l’associazione Touring Club Italiano.

 

link Flormart: http://www.flormart.it/ 
link EXPO ECOtechGREEN: http://goo.gl/aDKzg2 

 

 

Altre news