Harpo con EATALY per la semina di OR-TO

Harpo con EATALY per la semina di OR-TO
L’azienda triestina sarà sponsor tecnico dell’orto urbano realizzato con OrtoXmille

HARPO CON EATALY PER LA SEMINA DI OR-TO

L’azienda triestina sarà lo sponsor tecnico dell’orto urbano inaugurato davanti alla sede torinese Lingotto del centro dedicato al Mangiare Italiano

Torino, aprile 2017 - Storie dalla stagione della semina: potrebbe essere il titolo di questa parabola ecologica avviata da Harpo. Il prossimo 12 aprile alle ore 11.30, l’azienda darà vita - insieme a Eataly e Orti Alti - alla prima semina simbolica dell’Orto Urbano installato davanti alla sede torinese Lingotto del centro dedicato al Mangiare Italiano. Il progetto, dall’evocativo nome Or-To, è promosso da Eataly e coordinato da OrtiAlti; durerà quattro mesi (fino al 31 luglio) e si servirà della competenza di Harpo - sponsor tecnico dell’iniziativa - per la fornitura del substrato drenante ortoXmille.

L’orto urbano prevede l’installazione di 60 cassoni su dei pallet che saranno tenuti e curati da diverse associazioni, scuole e università. Alla fine dei quattro mesi i cassoni verranno smontati e donati alle scuole della zona per permettere all’orto di continuare a vivere.

Il substrato ortoXmille progettato da Harpo verdepensile, sarà acquistabile all’interno del punto vendita Eataly di Torino: una garanzia di qualità che porta il nome di due aziende leader nel proprio settore.
ortoXmille sarà un’avventura a 360 gradi per i cittadini che potranno vedere e toccare con mano il prodotto, esposto in appositi contenitori in plexiglas; ma anche un’esperienza importante per gli alunni delle scuole (materne, elementari, medie e superiori) e delle Università che si occuperanno - ciascuno con le proprie competenze - di curare le coltivazioni. A rendere innovativa questa sperimentazione, poi, ci penseranno gli story-teller di DIECI04 che racconteranno le fasi del progetto e i risultati ottenuti.

All’evento di inaugurazione parteciperà l’assessore alla cultura della città di Torino, Francesca Leon. L’intera iniziativa verrà promossa sulla pagina Facebook di Eataly.


Leggi online:
 
  lastampa.it >>> leggi
meteoweb.eu >>> leggi
meteoweb.net_2 >>> leggi
meteoweb.net_3 >>> leggi
agroalimentarenews.com >>> leggi
winenews.it >>> leggi
dailygreen.it >>> leggi
iltorinese.it >>> leggi
italiafruit.net >>> leggi
metropolnews.it >>> leggi
torinoggi.it >>> leggi
zazoom.it >>> leggi
zazoom.it_2 >>> leggi
tecnologopercaso.com >>> leggi
newspettacolo.com >>> leggi
impresedilinews.it >>> leggi
golosoecurioso.it >>> leggi
giardinaggioweb.net >>> leggi
eimag.it >>> leggi
eataly.net >>> leggi
ambienteambienti.com >>> leggi
greenbuildingmagazine.it >>> leggi
turismodelgusto.com >>> leggi
ACER >>> leggi
mobilita.org >>> leggi
libero.it >>> leggi


 
Allegati: